African music

 Afrika Tage Wien 2015 

 Nelson Mandela Digital Archive Project 

Forum on China-Africa Cooperation

Pride (In The Name Of Love)

Chimes Of Freedom

Youssou N'Dour featuring viviane - Clip Amitie

 Youssou N'Dour featuring Neneh Cherry

Ismael Lo - Jammu Africa

 Africa Dream

U2 - War

Bob Marley

Wyclef Jean with Eric Clapton - My Song

Youssou N'Dour - Africa

Youssou N'Dour - Bamba

U2 - Ordinary Love (From Mandela OST)

Roby DJ Mix

 News and Views on Africa from Africa            SOUTH AFRICA'S NATIONAL LIBERATION MOVEMENT             Reuters Africa Journal

 South African Competition Commission

Secondo il Fondo Monetario Internazionale (FMI) nel periodo 2011-2015, sette tra le 10 economie a più forte crescita saranno africane.

A f r i c a

Regional Economic Outlook: Sub-Saharan Africa

African Development Bank 

Alcuni links utili relativi al progetto Desertec:

Impianto solare termodinamico

NUR ENERGIE

Energy comes Home - Central Africa in 2035

Desertec Foundation

Desertec è un progetto di una rete di centrali elettriche e infrastrutture per la trasmissione di energia elettrica a lunga distanza finalizzate alla distribuzione in Europa di energia prodotta da fonti rinnovabili (in particolare energia solare dai deserti del Sahara e del Medio Oriente tramite la tecnologia del solare termodinamico ed energia eolica prodotta sulle coste atlantiche), proposto dalla Desertec Foundation.
Il progetto verrà portato avanti dal consorzio DII GmbH/Desertec Industrial Initiative composto da un gruppo di imprese europee e dalla Fondazione Desertec.
Desertec è nato sotto gli auspici del Club di Roma e della tedesca Trans-Mediterranean Renewable Energy Cooperation (TREC).
Il 22 marzo 2010 è stato annunciato che anche Enel Green Power, insieme ad altre aziende di Spagna, Francia e Marocco, è entrata nella joint venture. Il 30 settembre 2010 Terna, come gestore nazionale della rete di trasmissione elettrica nazionale, entra a far parte in quota paritetica del Desertec Industrial Initiative.

DESERTEC Foundation
Office Hamburg
Ferdinandstr. 28-30
Hamburg 20095